19 luglio 2011

Attimi di perfezione 3

Ultima notte a Padova, per adesso.
E lei mi saluta con la pioggia.

E' una serata perfetta.
Di quelle in cui ti senti in pace con il mondo.

Piove, e dalla mia finestra le luci arancioni entrano riflettendosi sulla strada bagnata. Entra anche la musica, balli di gruppo che festeggiano una neolaureata.

Non voglio continuare con "era l'11 gennaio quando sono arrivata qui, piena di paure, e speranze, e bla bla bla".
Voglio solo dire che, quando sono arrivata c'era la nebbia.
Il giorno dopo è spuntato il sole (cosa rara, in inverno, qui), così, mi hanno battezzato come 'quella che porta il sole'.

Adesso piove.
Forse Padova è d'accordo.

15 luglio 2011

Bozze blog

La settimana scorsa l'ho fatto con gli sms, stavolta tocca alle bozze del blog. Perché è tempo di pulizia, è tempo di mettere ordine e, soprattutto, perché ho bisogno di respirare senza nessun peso, o quasi, senza parole che mi ricordano quello che non riesco a fare, o quello che mi fa male, o che mi imbarazzano quando le rileggo, perché appartengono a momenti che sì, fanno parte di me, ma non sono "tutta me".
Avrei potuto dare il giusto spazio ad ognuno di questi post, a tempo debito, completare quelli abortiti.  Ma, per alcuni in modo particolare, mi risultava difficile.
Alcune volte dover tirare fuori cose ad una ad una è più faticoso, che vomitarle tutte insieme.


  • 30/10/10, Sole dentro
Oggi va così: sorrido da sola, qualsiasi cosa stia facendo. E' una giornata di sole dentro.
E quasi ho paura a scriverlo, metti che cambi adesso!

Per la verità non è solo oggi, è un periodo di cambiamenti, credo. Credo e soprattutto lo spero. Ci vuole.
Cambiamenti interiori. Che non ancora emergono, non ancora si mostrano, ma...

Per la loro natura dinamica, i percorsi di cambiamento soffrono di equilibri precari...


  • 4/12/10

e Tyler dice di prestare attenzione perché questo è il momento più importante della mia vita. 

"Perché tutto quello che stato finora è una storia" dice Tyler, "e tutto quello che ci sarà dopo è una storia." [C. Palahniuk, Fight Club]

 

  • 11/04/11

è una cosa=x, non una fottuta storia d'amore
[D. Pintossi] 


  • 12/04/11
Quel momento in cui uno sconosciuto oltrepassa il tuo limite e sei meno spaventata perché hai un alleato in più.


  • 01/06/11, Coazione a ripetere
Ci risiamo. Maporcadiquellaporca. Un giorno conosci un tipo, ci stringi amicizia, ti piace (o forse prima ti piace, così ci stringi amicizia), fai la dolce/carina/simpatica, lui si interessa.. e tu.. tu.. scappi. Scappi. Un po' come Julia Roberts messa di fronte all'altare. Solo che il mio altare è un caffè. Cioè, neanche il caffè. E' l'ipotesi che si possa prendere un caffè insieme.
Sono letteralmente scappata. Dileguata. Respiravo a fatica, anche nell'autobus che mi riportava a casa, anche poi a casa! E devo concentrarmi sulla respirazione anche mentre scrivo...


  • 4/06/11, Io sono qui, e avrei da dire ancora
 ma noi non parliamo più.

E non è un giorno o due. E' tanto, troppo, che non parliamo più. 
Non meriti questo post, non meriti lo spazio nei miei pensieri, non meriti spazio sul mio blog. Eppure. Ti scrivo, e ti penso. E questo mi fa rabbia.

E tu mi chiami, quotidianamente, forse per lavare la coscienza. Mi chiedi le stesse cose, che faccio, come va, e le risposte sono sempre le stesse, "studio", "bene". Anche quando non è così. E poi mi devo inventare qualcosa da dire, altrimenti la telefonata per te potrebbe già terminare. Cerco argomenti che penso possano interessarti, per farti restare ancora un po' al di là del capo del telefono, con me.
E mi sento come quando mi ero appassionata al motociclismo, solo per guardare le gare con te.


Ti sei risposato, hai avuto un altro figlio che adesso ha due anni. Quando vedo i bimbi di colore, e i loro ricciolini neri, penso a lui con un sorriso.
Scusami, però. Faccio ancora fatica a chiamarlo "mio fratello".
Ma mi impegno: non per te, tu non lo meriti. E' per me, per questa cazzo di "morale" che mi ritrovo, che mi obbliga a fare la cosa giusta anche quando vorrei mandare il mondo a fanculo. Che mi dice che lui non c'entra niente.
Già, lui non c'entra niente. 

Beh, anch'io, in tutto questo, non c'entravo niente. Mi c'hai tirato in mezzo, e io non so nuotare. Mi dimeno nell'acqua, galleggio, forse. 
Riesci a vedere quanto sono brava?

No. Tu non lo vedi perché importa solo quello che vuoi tu.
O forse sì, ma tu tanto non dici niente.
Non ho nessun ricordo di te che mi dici "brava". Nessuno.
Solo tanti "hai fatto il tuo dovere". 
 

Ti vedessi almeno felice. Forse è questa la cosa più straziante.


Ed io farei di più di ammettere che è tardi
Come vorrei…
Potere parlare ancora, ancora.



E a fine post, mi accorgo che è venuta fuori una roba strappalacrime, quello che mi ero ripromessa di non fare. Bravo papà, ce l'hai fatta di nuovo. Vai a fanculo, papà.


Forse mi basta respirare,
solo respirare, un po'.



  • 22/06/11
P., scopami.
Ti stupirai di questa richiesta, ma io non posso non fartela.
Scopami.
Te lo chiedo così, usando quest’espressione volgare che non mi appartiene, sporcandomi la bocca perché voglio che non sia ‘solo’ amore, che non sia ‘solo’ tenero sesso. Voglio che sia sudore e lacrime, voglio che sia denti che mordono le labbra, voglio che sia carne e sangue, voglio che sia corpo.
Voglio non pensare, per una volta. Staccare la testa e abbandonarmi a quelle sensazioni che non conosco. Sensazioni dalle quali sono sempre fuggita, perché mi spaventano. Ho bisogno di una resa. Non voglio più tremare. Non voglio che le mie paure superino più i miei desideri.
Sporcami. Salvami.
Restituiscimi a me, alla vita. Te ne sto lasciando le chiavi.
Portami lontano. Fammi scoprire che si può abbandonare la razionalità, senza che succeda nulla di male. Portami dove è solo istinto, bisogno, desiderio. Sensazioni primordiali, ancestrali.
Voglio i brividi mentre mani, altre dalle mie, mi sfiorano la schiena. Voglio la tua lingua nella mia bocca, sul mio seno, tra le gambe. Distruggi le mie barriere, le mie difese. Annientami, e poi fammi rinascere sotto il tuo respiro. Leccami, e lava le mie paure con la tua saliva. Bacia le mie palpebre, e succhia via quel velo di malinconia dai miei occhi. Voglio sentire il peso del tuo corpo, muoverti sopra di me. Voglio conoscere il sapore di un uomo, il tuo sapore. Voglio la paura che cresce aspettando l’affondo che mi porterà via da me, più vicina a me.

Voglio ricongiungermi a questo corpo che ho odiato, e disconosciuto, voglio riconoscermi in lui. Guardami, e permettimi di riconoscermi.
E voglio che sia tu. Voglio che venga da te. Perché non ti conosco, perché sei strano, perché sei puro. Perché sei indifeso, come me. Perché non potrei chiederti altro. Perché leggo nei tuoi occhi le mie stesse paure, il mio stesso, disperato, bisogno di tornare a vivere. (Tornare?) Cominciare, a vivere. E non si vive, si sopravvive, utilizzando solo pochi colori della tavolozza. Voglio un’overdose di colori. Non voglio il rosso, il giallo, il verde. Voglio la LUCE. Tutta. Ho bisogno, abbiamo bisogno, di conoscere tutto, e tutto insieme. Perché altrimenti continueremo a fuggire da quel giallo, da quel rosso. Io non voglio più fuggire. Io voglio arrendermi all’arcobaleno.
Non mi importa che sia un errore. Voglio sbagliare.
Voglio poter sbagliare.

Lo chiedo a te, perché mi dirai di no.
Ma io te lo sto chiedendo, comunque. Adesso.

Sporcaci. Salvaci.

8 luglio 2011

Nessuno sceglie di essere strano.

La maggior parte delle persone non si accorge di essere strano 
finché non è troppo tardi per cambiare.

Ma per quanto strano tu possa essere, 
è possibile che al mondo ci sia qualcuno che ti voglia.

A meno che, naturalmente, non ti stia già dimenticando.

Perché, quando si tratta dell'amore, 
neanche gli strani possono aspettare per sempre. 
[Grey's Anatomy]

4 luglio 2011

Rovistando tra gli sms non inviati

Ogni tanto mi trovo a fare ordine nella cartella delle bozze del cellulare, in cui salvo i messaggi che non invio, ma che uso anche per appuntarmi frasi e pezzi di mondo presi qui e là, o canzoni che dovevo risentire, o ascoltare per la prima volta. Apriamola insieme.

01/07/2011, ore 12.43
13.47

E' l'oriario dell'autobus, il 15, che mi serviva per andare a fare l'esame, oggi. Teniamolo, và, potrebbe servirmi per altre cose.

30/06/2011, ore 20.57
192.168.64.15

 Codice IP della residenza universitaria, comune per tutte le stanze, per colpa del quale non posso usare megavideo o scaricare nulla, visto che risulta che ne sto già usufruendo (altri che arrivano prima di me!).
CANC.

29/06/2011, ore 13.16
Mami, mi paghi il biglietto del treno prima che torni? Il codice è B6XD6.
Questo l'avevo inviato, ma poi l'ho anche salvato per tenermi il codice PNR da dare al controllore!
CANC

25/06/2011, ore 17.38
Autoscatto di noi.

Mh. Mi era tornata in mente questa frase ma non ricordavo se era inserita in una canzone o ne era il titolo. Poi ho controllato. Fa parte di questa. Ma continuo a tenerlo perché mi piace.

20/06/2011, ore 22.39
Ti amo. Amo di te tutto ciò che fa male.

Magari l'avessi inviato, o ricevuto. E' solo un pensiero sentito chissà dove.

19/06/2011, ore 21.22
Winnipack

Ecco, l'avevo sentito in una trasmissione e mi ero chiesta se era la località di cui scrive Baricco in Castelli di Rabbia. No, quella era Quinnipack.
CANC


19/06/2011, ore 20.13
Domani dovrei riavere il pc. Wait for me! :* Mi manchi tantissimo!
Ahah, io e il mio complesso di rompere le scatole alle persone.
CANC

18/06/2011, ore 9.55
Il segreto è fingersi normali.


17/06/2011, ore 15.45
I tuoi occhi come vuoti a rendere.
Io e mia sorella, sul letto, mp3, un auricolare ciascuno. Le facevo ascoltare questa, nella sua versione, che A D O R O.

16/06/2011, ore 00.05
Quando saremo due, anche l'UNIverso cambierò nome. Sarà DIverso.
Erri De Luca, a Invincibili.


08/06/2011
La panchina Agliardi, Ti voglio tanto bene Nannini, Ci sei sempre stata Ligabue
Questa è una lista (temporanea) di canzoni dalla quale sceglierò una da dedicare alla mia migliore amica, nel suo compleanno (sarà il 5 agosto, ma che volete, io mi anticipo! :P). Spero che non legga questo post. :D
La prima me l'ha fatta scoprire un mio amico (che invece leggerà, spero). Bellissima. :)

09/05/2011, ore 11.14
Ruggero Chinaglia.
Mboh! andiamo a controllare insieme che sia.. "psicoanalista che lavora a Padova bla bla".. Ma perché me lo sono appuntata? L'avranno citato a lezione? Presentava qualche libro? Boh!
CANC


05/04/2011
Allen Wheeis, 1956

Questo me lo ricordo, è l'autore di qualche libro universitario che dovevo guardare, che doveva interessarmi per qualche motivo.. teniamolo ancora, prima o poi lo controllerò!

11/03/2011, ore 10.34
Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancora di più.

Diary, C. Palahniuk. Lo stavo leggendo allora.

02/03/2011, ore 9.57
E' una storia finita, non chiusa.
Eh. Gulp. :°
[Credo di averla scritta io.]

18/02/2011, ore 9.53
"Io, a rincorrerti, a dirti che."
Scritto in un momento di sconforto. E' così che mi sento, con la maggior parte delle persone importanti. Sono sempre quella che insegue, che rincorre. Sono così stanca di correre.

18/02/2011, ore 9.01
Tu, sorridi poi ti butti giù.

Stavo ascoltando questa canzone a ripetizione, quella mattina, evidentemente. Beh, questa sono io, era per me.

18/02/2011, ore 00.09
Leptina ormone dell'obesità
Ahahah, devo ancora approfondire il legame tra Leptina e obesità! Diciamo che è un argomento che mi tocca da vicino :P

16/02/2011, ore 00.04
Nulla era diventato, tutto era rimasto sospeso, implicito, potenziale. Niente da fare per lei. Ancora una volta, niente da fare.
L'ho scritto io? L'ho sentita da qualche parte? Non ricordo proprio.

14/02/2011, ore 14.34
"E' così che ho anche saputo, capisci - che non appartieni a me." Sorrise. "Ma cerchiamo d'essere quel che siamo, l'uno per l'altra."
"Finché possiamo?" dissi io, guardandola.
"Sì, finché possiamo." 

Oh. :° Questo è un pezzo dell'ultimo libro di Balwin che ho letto. Ogni volta che la rileggo è un pugno nello stomaco, ma non posso smettere di continuare a farmi male.
[qui ci sono le altre note http://www.anobii.com/note_create?itemId=0122c20e44317c7ca3]


14/02/2011, ore 00.28
A mano a mano, Cocciante.
Questa l'ho scoperta quella sera, guardando Amici. Non la conoscevo. A qualcosa serve anche Maria De Filippi!

13/02/2011, ore 19.09
Prendete in considerazione solo ciò che non si vede.


02/02/2011, ore 16.27
Shenker
E' una scuola per un corso d'inglese qui a Padova, ma siccome per adesso non me lo posso permettere, CANC


31/01/2011
Teatrodellinutile

Compagnia teatrale. CANC

01/01/2011, ore 14.48
La canzone dell'amore perduto.

01/01/2011, ore 14.36
The Scientist, Coldplay


05/10/2010, ore 12.35
Ti lascio una canzone, Paoli


02/10/2010, ore 14.56
Benvenuto all'inferno
Non ricordo bene, ma sono quasi sicura che c'entri ancora Amici. In ogni caso non m'interessa più, CANC.

29/06/2011, ore 23.06 [il mio tel. è impazzito? che fa, torna indietro (cioè, in avanti)? o.O]
Ok vaoi.
Ho pure sbagliato a scrivere. Boh. CANC

00/00/0, ore 00 [Ok, il mio tel è impazzito, definitivamente. :|]
I migliori ani della nostra vita.
Ahahahah (che figuraaaaa). :'D Ehm, non ho sbagliato a scrivere.:P Era una cosa simpatica che avevo sentito non so dove (forse proprio in un live di Renato Zero in cui non calcava -sembrava di proposito- la doppia N?) e che dovevo suggerire a lui per farne quello che voleva (es. nota su facebook) :P e poi me ne sono dimenticata!
Gaià, sentiti autorizzato ad usarlo! :D

00/00/0, ore 00 
Si comunica al sig. Adelio I**** che, in vista dell'età che avanza, può ritirare gratuitamente un omaggio, che consiste in un badante, accuratamente selezionato..
[pezzo rimasto salvato di un messaggio per il compleanno di un caro amico, che continuava pressappoco così] "..dalla sua fidata, con particolare riguardo alle misure (del piumino per spolverare). Nel caso in cui non dovesse servirle, può rinviare il tutto senza spese aggiuntive direttamente alla selezionatrice, che ringrazia anticipatamente. :P"
[sua risposta: "No no, io me lo tengo tutto per me" ..TIRCHIO!!]
CANC (ormai il badante è andato)

00/00/0, ore 00 Ultimo tango a Parigi.
Film che non ho mai visto.

00/00/0, ore 00La voce del padrone. E ti vengo a cercare. Le passanti.
Credo siano canzoni (?) citate nel libro di  Brondi, Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero. Che non ho ancora avuto modo di sentire.


30/06/2011, 6.28
Ma che loschi, dormivano tutti (letteralmente :P)!
Messaggio per Brondino, anche se poi mi sa che gli ho scritto qualcos'altro.. mi pare!

00/00/0, ore 00
Fenila...
"Fenilalanina", ma non riuscivo a ricordare il nome. PERCHè ho la fenilalanina sul telefono, nelle bozze? o.O
boh! CANC


00/00/0, ore 00
Heart
? boh. CANC


30/06/2011, ore 14.32
01 024
Studio del prof. per registrare il mio 28, venerdì! Yeeah :D


00/00/0, ore 00.00
Uuuh, ma oggi sei da Lingiardi? Mandagli tanti bacini da parte mia!!! :-)
Oh, noooo! Ma non te l'ho inviato questo messaggio?? Quindi niente bacini da parte mia a Lingiardi?? :'(


00/00/0, ore 00.00
ren****@******.**
Indirizzo email di un amico di corso. CANC, l'ho salvato nei contatti!

00/00/0, ore 00.00
Annamaria L****
"Cercami su fb". Aggiunta. CANC


00/00/0, ore 00.00
B3S3XN
Altro vecchi codice PNR. CANC