2 maggio 2012

La piramide

L'anno scorso ho seguito un corso sul comportamento assertivo.
In un incontro, parlando del rapporto con gli altri, ci spiegano che non sempre, anzi quasi mai, la nostra scala di priorità coincide con quella di chi ci sta intorno.
Ad esempio, tu dai una festa, e un amico non viene perché la stessa sera festeggia il compleanno il padre. E tu ci rimani male e pensi: "sì, però io antepongo l'amicizia alla famiglia.. lui no."

BAAAAAZ. Pensiero errato.


Non è sbagliata la tua "piramide". Non è sbagliata la sua. Sono semplicemente diverse.

Priorità riguardo le cose, gli eventi, i valori.. ma anche priorità riguardo le persone.

Semplicemente, se si impara e accetta questo, si vivrebbe molto meglio.

Io, ci sto ancora lavorando.

2 commenti:

  1. hehehe ci sto lavorando anch'io...quante volte diciamo "/lui/lei avrebbe dovuto dirmi così e invece...io al posto suo avrei detto questo.." eh no! eh no! :)

    RispondiElimina
  2. Simo in due a lavorarci ancora....ma non credo finirò mai...o forse si, boh ... :'D

    RispondiElimina