8 giugno 2010

Scrivere, un'esigenza.

Alcuni dicono che scrivere, per loro, sia un'esigenza.
Questo è il mio primo post, ho appena aperto il mio diario virtuale e potreste pensare che anche per me scrivere sia di vitale importanza. No. Io potrei farne anche a meno. Ma perchè fare a meno di un qualcosa che in fondo, ci fa stare bene? ..potrei fare a meno anche di mangiare la nutella, senza di lei vivrei ugualmente bene. Anzi forse meglio. Ma il punto è che mi piace. Mi piace mangiare la nutella. Mi piace posare su questa pagina macchioline nere che l'esperienza e l'apprendimento ci fa riconoscere come messaggi, come simboli di comunicazione. Ma comunicare non è il mio intento; io voglio esprimermi. Non voglio destinatari. Voglio affidare i miei pensieri al vento. Voglio espirare parole che si disperderanno nel flusso del mondo.
Leggere. Questo sì che è un'esigenza. Leggere per me non è la nutella.
Leggere è pane e acqua.

Nessun commento:

Posta un commento