23 luglio 2010

Nessun dolore

Tre sere fa l'ho rivisto.
Ci siamo incontrati ad una festa di compleanno, seduti allo stesso tavolo.
La sua ragazza di fronte a me, lui alla sua destra.
Lui, il ragazzo per cui tempo fa mi ero presa una bella sbandata. Beh diciamo molto tempo fa, possiamo dire che la cosa risale al periodo adolescenziale, anche se gli "strascichi" si sono fatti sentire a lungo, riacutizzandosi quando ci rivedevamo o quando, un paio di anni fa, una mia amica, la mia migliore amica, ci si è messa insieme. GELOSIA VERDE. Ma lei non era al corrente della mia ex (poi mica tanto) cotta, quindi non gliene faccio una colpa.
Fatto sta che non avrei mai pensato di dimenticarlo, di toglirmelo completamente dalla testa. Ho sempre creduto che in qualche modo gli sarei rimasta legata, sempre...
E invece succede. Non sai come, non sai quando è accaduto, ma succede. Lo rivedo e niente, non sento niente. Niente. Nessuna emozione, nessuna attrazione, nessun ricordo che riaffiora, nessuna farfalla nello stomaco. Anzi, ci mettiamo a scherzare come amici di vecchia data, e io mi sento tranquilla, sicura di me, simpatica e spontanea tanto che coinvolgo anche la sua ragazza nei nostri discorsi, e insieme ridiamo, beviamo e passiamo una piacevole serata. Lei è simpatica, a modo, una bella persona, non mi dispiacerebbe diventarne amica (sono impazzita del tutto, già!).
Mi sento anche un pò strana e in colpa di non sentire niente, se ripenso a quanto spazio gli ho dato nei miei pensieri, nei miei sogni, a quanto ho fantasticato sul noi, quel noi di cui ero perfettamente consapevole l'impossibilità ad essere.
"non sento niente no, adesso niente no, nessun dolore... non c'è tensione, non c'è emozione, nessun dolore..."
Non l'avrei mai detto. Succede.

Nessun commento:

Posta un commento